lunedì 1 settembre 2008

Star Muorts Capitolo I : La minaccia fantasma

.
Riporto testualmente un commento arrivatomi stamane a proposito del post sul Grande muorto acciso 2008 :
.
"Aru ha scritto : sono senza parole..veramente...ke skifo..ma come ti permetti a ridere e scherzare sulle grandi passioni di povere xsone ke nn ci sn piu?? rocco trivigno era mio amico...e tu nn puoi capire il dolore ke si sente quando si xde 1 xsona cosi speciale...xsona ke nn potrai mai essere tu...visto la tua grande ignoranza.. come ti permetti??cmq ti dico solo 1 cosa: tra ben presto la finirai di scrivere su qsto blog...anzi nn verrà piu visualizzato..te lo assicuro...e se hai coraggio pubblica qsto commento"
.
Se c'era ancora qualche dubbio sulla veridicità delle mie considerazioni in merito all' argomento "morte e media in Italia", credo che sia stato definitivamente rimosso dal commento di questo essere inferiore, che dopo anni di vana ricerca ha trovato il senso della propria esistenza nella morte di un conoscente divenuto approssimativamente noto. Caro/a Aru, ti consiglio di evitare di abusare ulteriormente del termine ignoranza, poichè :
.
1) la parola ignoranza non attiene in alcun modo alla incapacità di provare dolore, commuoversi etc. Ben più appropriato sarebbe stato l' impiego di termini quali : insensibilità, indelicatezza, cinismo, aridità, crudeltà, indifferenza, distacco, durezza, freddezza, spietatezza, grossolanità, rudezza, disinteresse, menefreghismo etc.
.
2) nel tuo delirante commento hai fatto ricorso a locuzioni talmente spericolate da poter essere inserite a pieno titolo nel più autorevole trattato accademico sull' analfabetismo giovanile.
.
Nel redigere per iscritto la tua denuncia a mio carico per vilipendio di cadavere di persona così speciale morta accisa e per questo mediaticamente santificata, ti invito a combattere il febbrile impulso ad utilizzare k a sproposito ed abbreviazioni quali "qst", "xsona" e "nn". Ci troviamo pur sempre in uno Stato in cui la lingua nazionale è l' italiano e le autorità competenti potrebbero trovare difficoltà nel decifrare il frutto delle tue tempeste ormonali mucciniane e le tue smanie di ricchionesco protagonismo. Distinti saluti.
.

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Scustumato,
la tua risposta al commento di Aru è quasi migliore del post sul muort'acciso dell'anno, anche se molto probabilmente uno come Aru non è neanche in grado di comprenderla.
Non è detto che con meno personaggi come Aru l'Italia serebbe migliore. Sicuramente migliorerebbe l'uso dell'italiano.
Baci

Anonimo ha detto...

l'intelligenza si sa è un bene raro, un pò come il senso dell'umorismo e quello del ridicolo. Non ti crucciare e non buttare il veleno che tanto non vale la pena.

Anonimo ha detto...

uà tieni più palle di scarface! a parte gli scherzi, sei un grande! continua così!

Anonimo ha detto...

scustumà ma quanti strunz ca c stann eh? pur ngopp a chella zoccol e squaris, tu issa v'rè ngopp a facebook (naturalmente ci sta il federica squaqquarise fan club) che sta succerenn a seguito di un paio di miei commenti in cui parafrasavo cose lette qua e la, che sfaccimma stanno combinando.
un altro poco vogliono far assolvere el gordo e accusare me di omicidio.

ma jesser' a fa e bucchin, aru e tutt sti strunz.

un alph un po' schifato, ma col cazzo tuosto.

caleb367 ha detto...

sottoscrivo quanto dice anonimo, è quasi meglio la risposta del post precedente.
La cosa curiosa in ogni caso è che sta maniata di chiattilli di sedici- diciassettant'anni dice sempre la stessa cosa allo stesso modo - non mi piaci e allora ti faccio chiudere.
il che la dice lunga.

rall nfacc!!

Fuz ha detto...

L'utilizzo delle abbreviazioni tipiche degli SMS è sempre un'ottima discriminante delle capacità mentali di una persona.

Anonimo ha detto...

Si parva lecit, ad Oxford si stanno torturando in merito al celebre brocardo : Aru, Aru, Aru... ma "arucazz si'iut'a scola?"
Tale quesito ormai sta facendo giurisprudenza e crea dei precedenti pure a Cambridge.
Ma che dire in Italia riguardo il discutibile senso del bello insito in lemmi "imputtanati" da consonanti del tutto non-consone quali K,X, etc.
Egregio Scustumato secondo me dovresti mobilitarti e denunziare siffatta missiva presso il Tribunale Internazionale dell'Aja, contestandone i potenziali Delitti commessi contro l'Umanità Dolente tutta.
Purtuttavia, la controparte (il paladino dell'intelligggienza e del bon-goute) potrebbe replicare impugnando a sua excusatio la prova dell'essere una vittima delle varie e nel tempo illuminatissime riforme scolastiche Berlinguermorattiequestadiorachemi sfuggeilnomen (e pure il prenomen).
A presto Scustumà (salutam'a Tom...amichetto tuo)

Anonimo ha detto...

guagliu',
penso che basti così. Aru ci ha pruvato 'na vota ma po' ha luvato mano
Bacioni dappertutto

Anonimo ha detto...

Il tuo coraggio nel rispondere a quell'idiota è da ammirare...
Continua così!!

Anonimo ha detto...

Uààààà... è che risposta!

Anonimo ha detto...

Aru, ti piace il pesce?

sliderinf ha detto...

sono d'accordo con Aru quando dice a mò di minaccia "se hai il coraggio pubblica questo commento!".
Caro aru, di coraggio ce ne vuole eccome, lo scustumato è stato pure troppo signore. a presto

Anonimo ha detto...

Aru ha scritto : sono senza parole,

Bene cosi' posso impiegare piu' tempo a cercare le cose della zozzimma piuttosto che rispondere a uno stronzone.

Aspetta te lo traduco: Aru tu 6 n strunzne

Perrotta ha detto...

"...il frutto delle tue tempeste ormonali mucciniane e le tue smanie di ricchionesco protagonismo..."

UAHAUHAUHAUHAHA!

Giuseppe Mereu ha detto...

Solidarietà a Scustumato (come sempre dalla Sardegna) e basta con questa pratica barbara della riesumazione dei cadaveri più o meno eccellenti e loro esposizione pubblica per l'adorazione mediatica e il godimento di un qualche briciolo di 'successo' (in lingua italiana: notorietà) postumo.

caleb367 ha detto...

"con questa pratica barbara della riesumazione dei cadaveri più o meno eccellenti e loro esposizione pubblica"

ma pure perchè oramai fetano di mortadella andata a aceto e in certi casi pure di sburro vecchio.

≠fab≠ ha detto...

Sentite, la smettete di spaccare le palle per 'ste cazzate e lasciarmi leggere le prime statistiche sui voti del reality?
Quì c'è gente che aspetta, mica possiamo stare a riempire il web di 'ste fregnacce [romano: "cose di dubbio valore"]... Coraggio Don Scustumato... Lo sforzo è con te..! SBRIGATE!

caleb367 ha detto...

e pure tiene ragione #fab#. jamm bell jà, vabbè che scustumato è allergico a' fatica, però almeno per non fare figurelle davanti alla gente del nord.

≠fab≠ ha detto...

Ultimissime del giorno:

"Per me l'sms è magico. Ha facilitato l'approcio, la seduzione, il confidarsi."

Federico Moccia
[prima pagina di City ed. Roma, 05 Sett 2008]

Penso ci siamo capiti, vero cari amici e fuz in particolare?

scustumato ha detto...

Finalmente sono riuscito a portare Scustumatessen al livello di quei blog in cui i ricchioni parlano tra loro nella pagina dei commenti e stringono pure amicizie un poco particolari, permettendo all' autore di scrivere sempre meno e meno spesso che tanto se la vedono loro ad aggiornarlo. Mi avete regalato una gioia indescrivibile.

Pepenero ha detto...

Mi stavo per perdere questo litigio stile scuola di amici di maria de filippi!!! Lo scostumato, quando vuole, sa cacciare rispostelle niente male...

≠fab≠ ha detto...

"Regalato" è una parola grossa... Preferisci fattura o facciamo a nero?
[chiedo sapendoti napoletano..]

Anonimo ha detto...

scustumato sei fantastico con le tue battute me ne sono chiavato di femmine che pensavano fossero mie e mi dicevano sei simpaticissimo...grazie di esister,non pensare a nessuno e continua più scustumato che mai

Anonimo ha detto...

io avri concluso anche con:
Aru, e mo va fa na cascia e bucchin...

Anonimo ha detto...

Al Cern a gesucristo ci hanno costruito una pista pe jucà a pallin'

Anonimo ha detto...

http://www.gabrielesandri.it/ l'avete visto? Credo abbia la pretesa di essere un sito serio

Giuseppe Gatto ha detto...

come fare a far comprendere ad un cervellino piccolo piccolo e reso molliccio dall'abuso di amicidimariadefilippi e sms cosa sia la satira e come il tuo splendido post abbia attaccato i media, lo scandalismo (si potrà dire?!?), il sensazionalismo, la speculazione sui fatti di cronaca nera e gli imbecilli? questo è il problema!