sabato 7 giugno 2008

Il cataclismo cristiano : I sette peccati capitali III

.
Uagliù io a dire la verità m' ero scurdato proprio di questo fatto dei peccati capitali, Menechiello e tutt' sti strunzat' poi ieri mentre giravo per le pagine vecchie del blog, me sò arricurdat.

III - La Ciucciaria

Per ciucciaria s' intende, nella definizione di quella vecchia recchia di Liborio V, quella condizione in cui si trovano quelle persone che la scuola non sanno nemmeno che cos'è ma che ciononostante si sentono in diritto di parlare a schiovere su qualsiasi argomento, con i figli col diploma di ragioneria che si mettono scuorno tipo Bassolino e Iervolino in piena emergenza rifiuti e mò vanno dicendo che loro sò orfani, che li hanno trovati dentro a un sacchetto della munnezza o addirittura che da bambini li hanno rapiti gli zingari, pur di non dire che sono figli a questa gente. A differenza della ribusciatezza e della 'rraggia, è un peccato che riguarda prevalentemente le femmine, però se vai dentro a qualche bar sport pure trovi parecchi filosofi che ammiscano pallone, femmine e riorganizzazione dei massimi sistemi in un unico discorso, riuscendo a non apparare una cosa di senso compiuto in nessuno dei tre campi di speculazione scientifica, ma con tanto di pubblico che mentre si sta bevendo l' aperitivo dice : "Però chest' pur' è over'!". Di casi celebri ce ne sarebbero fin troppi, a partire dal Granduca Filippo Iannacone, che, convinto che si trattava di una cosa tipo scampagnata, si arruolò per la Campagna in Russia. Al momento della partenza si appresentò pure con gli infradito e la camicia hawaiana, finchè non arrivò in Siberia dove stavano 200° gradi sotto zero, ci venette una cosa per il freddo e morì stesso come scese da sopra al treno. Oltre a questo, sarebbero da menzionare pure tutti quelli che vanno dicendo che Fabri Fibra dice la verità sull' Italia, che la Riforma Biagi l' ha fatta Enzo Biagi, che uno che si è messo ubriaco al volante dev' essere accusato di omicidio volontario e che l' emergenza rifiuti in Campania è scoppiata perchè i napoletani menano la scorza di mellone dentro al contenitore del vetro e non perchè ci sta gente del nord, del sud e del centro che da 20 anni mangia sopra allo smaltimento illegale dei rifiuti in Campania. Coloro che commettono il reato di ciucciaria sono condannati a guardare ad perpetuum, con le ginocchia sopra ai ceci e al granone tuosto, quelle trasmissioni tipo "Non è mai troppo tardi" o di quelle dove ci sta Paolo Bonolis che fa il saputello dando i tormenti a minorati mentali che non ce la fanno nemmeno a tenere la penna in mano ma che non si sa come mai si trovano a fare il pubblico dentro a parecchi programmi televisivi. Quelli che nonostante la condanna si permettono ancora di parlare a schiovere e proporre eventuali riforme a capa di cazzo riguardanti il codice penale o la costituzione, vengono presi a bacchettate fortissimo sulle mani e strascinati per una recchia finchè non se ne viene in mano, tranne se sono della Lega. In quel caso, qualsiasi cacata che dicono vengono fatti ministri dell' Interno o del Welfare stesso dentro all' Inferno.

La ciucciaria raffigurata dal miniaturista perrotto da mario che è uno che pure lo volevano fare santo, però poi si accorgettero che imbrugliava quando giocava a briscola e non lo facettero santo più.

Edit dell' autore che ci sta prendendo il vizio : Vedete che domani Scustumatessen compie un anno. Si accettano suggerimenti per celebrare degnamente questo avvenimento per il quale se non stessimo in un paese di crapari e sciampiste la gente si strapperebbe il pesce a mmuorzi giusto per ricordare la ricorrenza.
.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando sento parlare di modifiche alla costituzione mi sale la rabbia (e infodo sono femmina pure io anche se cerco di guarire!! XD ) C'e' gente come Terracini che s'è fatto 20 anni di carcere per ideali politici per arrivare a poterla scrivere. E' una delle più moderne al mondo. Basta confrontarla gli inglesi stanno ancora con la Magna Charta del 1300!)
E dicono che la nostra costituzione è da cambiare?!
E la gente ci crede pure?!
Poi vabbè coi rifiuti a Napoli, tutti si sono sentiti in diritto di dire la loro su chi ha le colpe, molti credono sul serio che da loro ste cose non potrebbero mai succedere. E negano anche il problema si è alimentato fino ad oggi proprio per questa mentalità!
...e magari ti dicono pure che berlusconi è un imprenditore e che li capisce, che per i rifiuti bisognava fare la raccolta differenzata da teeeeempo, e che al nord l'hanno sempre fatta e che per questo sono piu avanti, e soprattutto corrono in massa se si tratta di fare volontariato per distribuire volantini contro l'effetto serra (disboscando pure gli alberi per stamparli!), oppure comprare le piantine nelle piazze o maratone di soliedarità in tv per raccogliere denaro, ma se si tratta di organizzare volontari e fondi per aiutare la campania, manco a parlarne. Al massimo parlano di quando faranno un vertice per parlarne.

≠fab≠ ha detto...

TANTI AUGURY A SCUSTYYY TANTI AUGURY A SCUSTYYYY! Sai, quando scopersi di non sapere il passato remoto non so perchè mi venicqui in mente tu... Sarà che con il tuo savuarfèr, la tua noscialanz hai certamente contribuito a rendere i miei giorni un po' più napoletani... Il primo anno di vita di un blog è una cosa importante, vedi di non fare figure di merda andando a festeggiare a campari e gin ar baretto per poi uscirne completamente tronco e iastemmare pure gli alberi eheheh
AGURISSIMI!!

Anonimo ha detto...

Auguroni per questo primo anno di vita...anche se ormai sono anni che ci regali grandi emozioni...
da nocera

scustumato ha detto...

E cchist'è n'ato ca m'ha pigliat pe marziano! Mannaggia Gesù Cristo!

Anonimo ha detto...

alla faccia della ciucciaria aropp n'anno e miezo m'aggio pigliato l'esame e farmacologia co nu 17 e ddoie figure e mmerda!!!

Anonimo ha detto...

Io farmacologia l'ho pigliato con un 22 arrubbato a copiare.
Festeggiamo la mariuolamma e la scustumaterìa!
E chi v'è viecchie!

Anonimo ha detto...

"Però chest' pur' è over'!

alè patane