mercoledì 15 luglio 2009

Il codice Da Vicienzo: Il mistero di Scustumato

.
Secondo voi com'è possibile che digitando scustumato.blogpot.com invece di blogspot esca questo? Possibile che esista un personaggio della Bibbia ca se chiamm' Scustumato? Riuscirete a risolvere il mistero che si cela dietro questa parola dal suono così ancestrale?

Ringrazio GG per la scoperta, in un primo momento erroneamente attribuita a Capitan Lkl, come accade tutte le volte che gli studiosi mettono mano vicino ai testi antichi ed i manoscritti mannaggiasanscriti.

"Ma 'stu cos' serve pe ttirà 'e nummer'?"
.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai notato l'indirizzo del sito?
St. Petersburr!

Luca Raffini ha detto...

ce ne sono di buffoni...

Anonimo ha detto...

Spiegazione nerd:
tutti i link del tipo http://x.blogpot.com puntano a quel sito tipo anche http://biancanevefaunbucchinoaisettenani.blogpot.com punta a quel sito. Questo è possibile perchè ogni nome host del tipo http://x.blogpot.com è registrato come CNAME di blogpot.com (da shell nslookup x.blogpot.com da Non-authoritative answer:
scustumato.blogpot.com canonical name = blogpot.com.
Name: blogpot.com
Address: 216.227.218.40) il vero è unico server è uno solo: blogpot.com. 3163 IN A 216.227.218.40
hanno usato questo sistema per prendere i polli che sbagliano a scrivere indirizzo. Probablimente è una setta che ruba soldi alla gente.

ho risolto l'arcano ho vinto una cosa di renari? Per lo meno mi pagate una zoccola che so 25anni che non vedo una patana.

Cordialmente

Chris Priestly ha detto...

i ... simpatici proprietari di quel ... simpatico sito hanno registrato il dominio *.blogpot.com; quindi qualunque cosa si scrive al posto di "scustumato" funziona uguale. esempio: http://mannaggiamaronn.blogpot.com
more info: http://en.wikipedia.org/wiki/Wildcard_DNS_record

Capitan LKL ha detto...

Ti ringrazio per la pubblicità in prima pagina, ma la segnalazione è stata di GG, dai commenti al post "De Bello Lessico II: L' italiano ai tempi della solidarietà indiscriminata".
Io, comunque, pure ci ero finito su quella pagina in passato, ma avevo risolto il tutto pensando "ma vedi un po' che stronzate devo leggere...".
Comunque, la bibbia è piena di scustumatezze: io l'ho letta tutta perchè in quel periodo avevo voglia di favole.
C'è un episodio scustumato in cui dei bambini pigliano a giro un profeta pelato a tipo Kojak; il Telly Savalas dell'antichità invoca Dio, che fa uscire dal bosco 2 orsi idrofobici che sbranano oltre 20 bambini.
Un altro episodio scustumato è quello dei 100 prepuzi: un tizio vuole fidanzarsi con la figlia di un regnante, ma questi non vuole; allora gli dice "vai, torna con 100 prepuzi dei miei nemici e avrai in cambio mia figlia".
Questo tizio, che era pure un poco buffone, torna con 200 prepuzi amputati ai nemici e si piglia la figlia, poi parte sgommando su una 127 sport.

Anonimo ha detto...

ahahah, non ci si può credere

alè

GG ha detto...

scustumà, vedi bene che la segnalazione ta la facetti io il 14 luglio commentando il post De Bello Lessico II.

però magari in realtà è venuto prima capitan lkl, non saprei, è soo per spararmi una posa sopra al tuo blog :)

Metalhomer ha detto...

Scustumato for president!

Anonimo ha detto...

Non saccio dove metterlo e te lo dico qua, cercati sto tipo "mc spitfire" su google, che lo stanno prendendo a giro su internet perchè se fatto sgamare con un dito in culo su msn, vedi se ci riesci a ricamà sopra uno dei tuoi sommi aforismi.

DIESUS ha detto...

mannaggia gesù cristo! direi!

Anonimo ha detto...

Ma che ce ne fotte ra' bibbia? Affittati un'ora di trasmissione su Tele Akery e miettete a vennere o cos' pe' tirà e nummer' ca stà dint' a fotografia, accussì te può fà ddoje semmane a Ischia pure tu!

Receptionist ha detto...

Facitev nu ggir..stann e uardie.